Una guida di facile consultazione, in costante evoluzione e ricca di consigli. Pensata per tutti coloro che guidano i bambini nel loro percorso di crescita e sviluppo.




Istruzioni per l’uso

Come contruibuire a WikiPediatra?

WikiPediatra è un progetto partecipativo che vuole coinvolgere i genitori (ma anche i nonni, tutti i familiari e gli insegnanti) per rendere le informazioni sempre più complete e utili. Spieghiamo di seguito il percorso da fare per diventare un collaboratore di WikiPediatra.

  1. Trova il codice per la registrazione al sito nell’ebook che hai acquistato.
  2. Segui il link Registrati [nella homepage del sito, in alto a sinistra] e utilizza l’apposito modulo per registrare i tuoi dati ed inserire il codice (vedi punto 1). Importante: il nome utente sarà quello visualizzato come “firma” dei tuoi contributi. Per questo – se proprio non vuoi indicare il tuo nome e cognome – ci sentiamo di consigliarti di limitare la tua creatività nell’inventare nomi di fantasia…
  3. Clicca su Registrati.
  4. Controlla la casella di posta elettronica dell’account indicato nel modulo ed effettua il login con le credenziali che ti sono state inviate.
  5. A registrazione avvenuta sarai abilitato ad effettuare modifiche ed integrazioni ai contenuti. Immagina, dunque, di cercare all’interno del sito informazioni sul Prurito. Scopriresti che non esiste una voce dedicata dato che le diverse occorrenze del termine rimandano a schede differenti. Potresti quindi decidere di redigere una scheda dedicata esplicitamente al Prurito.
  6. In questo caso clicca su +Nuovo [in alto a sinistra] e preparati a scrivere. Redigi il tuo contributo e, una volta completato, clicca su Invia. E’ importante che il contenuto da te proposto sia basato su conoscenze scientifiche affidabili: per questo, è indispensabile che sia sostenuto da riferimenti bibliografici (possibilmente con il link alle reference online). Altra condizione: il contributo deve essere originale. In altre parole, non è possibile copiare il testo da altre fonti.
  7. A questo punto, il contributo da te proposto giungerà all’attenzione dei curatori scientifici di WikiPediatra. Sarà valutato e, se giudicato idoneo per la pubblicazione, sarà approvato. Periodicamente – ogni settimana circa – il contenuto dell’e-book sarà aggiornato e, scaricandolo, si avrà accesso alla edizione integrata.
WikiPediatra
Vai alla barra degli strumenti